Formare la figura professionale del Patrocinatore stragiudiziale, professione presente su tutto il territorio nazionale nonché europeo, finalizzata a supportare ed assistere tutti coloro che hanno subito un incidente stradale, un infortunio o in linea generale, hanno subito dei danni per responsabilità altrui (malasanità ecc.) , e affiancarlo nella prima fase che precede l’apertura dello studio ( posizionamento , convenzioni con collaboratori, ricerca del cliente  ) e poi successivamente durante il 1° anno di apertura con affiancamento su tutte le pratiche è il nostro compito. 

Spetta al Patrocinatore Stragiudiziale esperto in risarcimento danni rilevare attraverso gli esami, le analisi, la determinazione dei punti critici del sinistro nonché delle prove meccaniche sulla deformazione dei materiali, la valutazione economica del danno.

 Il Patrocinatore Stragiudiziale è una figura intermedia che si pone tra il privato che è stato vittima di un sinistro stradale e la compagnia assicurativa in modo da riuscire ad ottenere per conto del cliente un giusto risarcimento in tempi brevi. Dando la possibilità, a chi non ha disponibilità economiche, di potersi far seguire da specialisti senza dover anticipare alcuna spesa.

 Diamo in dotazione il “SW LEGAL INSURANCE “che le permetterà di caricare e gestire qualsiasi tipo di pratica, fornendo nel corso adeguata formazione per l’uso corretto dello stesso.

PROGRAMMA DIDATTICO:

Elementi di diritto civile con particolare riferimento agli articoli da 2043 a 2059 del codice civile

– Decreto legislativo Decreto Legge 27/6/2003, n.151(nuovo codice della strada), e relative norme di attuazione e successive modifiche

– Elementi di procedura civile

– Elementi di diritto e procedura penale

– Legge 990/1969 e successive modificazioni

– D.Lgs.vo 7/9/2005 n.209 (cod. delle Ass.ni Private)

– DPR 18/7/2006 n.254

– Le lesioni, il nesso di causa, le preesistenze

– Il danno biologico da inabilità temporanea ed invalidità permanente

– Il danno alla specifica attività lavorativa, perdità di chance

– Il danno estetico

– Il danno esistenziale

– Danno da Malasanità, errore medico

– Anatocismo e usura Bancaria dalla perizia al risarcimento

– Rivalsa del datore di lavoro / Responsabilità civile operai

– Qualificazione del: danno biologico, danno morale, danno esistenziale, danno patrimoniale, danno da morte, danno a cose e animali

– Assistenza nelle trattative con privati e Compagnie di Assicurazione (con esclusione di ogni attività riservata agli esercenti la professione forense, sanitaria ed altre comunque regolate da leggi sugli ordinamenti professionali)

– Attività di valutazione dei vari danni

– Consulenza tecnica nell’ambito degli eventi riconducibili alla circolazione stradale

– Formazione per l’uso del “SW LEGAL INSURANCE”

– Legge della Privacy, con assistenza pratica nell’esplicare le varie formalità per l’apertura dello studio e la gestione e archiviazione delle pratiche

– Marketing, posizionamento dello studio, ricerca del cliente e fidelizzazione, ricerca del collaboratore e fidelizzazione

– Nozioni di Etica

– Nozioni di Comunicazione, comunicazione efficacie, 12 principi della comunicazione.

 

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO E DELL’AFFIANCAMENTO: 

  • La formazione del futuro Patrocinatore si svolgerà in maniera “ESCLUSIVA” in quanto svolgiamo corsi con un solo partecipante per volta, quindi il partecipante sarà formato e affiancato in maniera “ESCLUSIVA”, questo averrà in quattro fasi, la prima in aula (teorica) dove verranno spiegati al futuro patrocinatore tutti gli argomenti oggetto del programma didattico, la seconda presso la nostra sede di Roseto degli Abruzzi  (pratica) in questa fase il partecipante avrà modo di vedere delle pratiche di risarcimento in essere o gia risarcite, la terza fase sul campo , vale a dire andando a sviluppare le varie convenzioni con i futuri collaboratori nella città di apertura dello studio, in ultimo nella quarta fase è previsto l’affiancamento durante tutto il periodo lavorativo mettendo a disposizione del Patrocinatore tutta l’esperienza maturata in questi anni.

  

DURATA e DATE DEL CORSO E DELL’AFFIANCAMENTO: 

  • per la prima fase ( Teorica ) avrà una durata di 6 giorni per 6 ore al giorno
  • seconda fase ( Pratica ) 4 giorni di “STAGE” presso la nostra sede da concordare con il partecipante
  • terza fase , nella città in cui verrà aperto lo studio avrà una durata di 4 giorni ( 2+2)
  • la quarta fase di affiancamento avrà la durata di 1 anno, rinnovabile anno per anno

  

Per informazioni lascia i tuoi dati qui e verrai contattato 

 

 

          Cordiali Saluti 

Dr. Sabatino Quatraccioni

Condividi su
About the author

Sono un imprenditore professionista nel risarcimento danni il punto di riferimento per chi vuol far valere i propri diritti ed ottenere il giusto risarcimento. Ho assistito migliaia di persone vittime di incidenti stradali e di errori sanitari, oltre che familiari di persone decedute a causa di eventi mortali. Sono fondatore del marchio Legal Insurance con il quale formo in tutta Italia nuovi esperti nel settore risarcimenti, attraverso corsi dal vivo e affiancamento personalizzato. Dalla mia esperienza sul risarcimento danni nasce IML Istituto Medico Legale per fornire a studi legali e patrocinatori stragiudiziali una consulenza medico legale che garantisce il risultato che viene riportato in perizia. Sono inoltre Executive Director di BNI Abruzzo. BNI è la più grande organizzazione al mondo di scambio referenze che ha come principale valore il Givers Gain. La mia missione personale e professionale è aiutare le persone ad ottenere il giusto risarcimento attraverso una gestione consapevole e professionale dell'evento dannoso e gli imprenditori a creare un economia collaborativa.

Related Posts

Leave a Reply