Richieste di risarcimento: due strumenti chiave per valutare se iniziare la procedura

Sei un Avvocato o un Patrocinatore Stragiudiziale e devi decidere se iniziare o meno una richiesta di risarcimento per responsabilità medica e sinistri stradali?
Oggi ti presento due strumenti che troverai fondamentali per valutare se iniziare  o meno una richiesta danni.

Avvocati e Patrocinatori stragiudiziali hanno sempre in comune un obiettivo: ottenere il massimo del risarcimento per i loro assistiti, ma prima è importante capire se ci sono gli estremi per iniziare una richiesta di risarcimento danni.
Nella mia carriera, di Patrocinatore stragiudiziale  le difficoltà che ho riscontrato sono state sempre le stesse: in primo luogo il non avere da parte del medico legale a cui ci affidiamo una Pre Perizia scritta con  parere vincolante di fattibilità sulla futura perizia da presentare al mio assistito in modo tale da far comprendere e capire se ci fossero o meno gli estremi per portare avanti la pratica.
In secondo luogo, il fatto di non avere la garanzia  di quanto riportato nella perizia del medico legale al quale mi stavo affidando.

 

Oggi voglio condividere con te due strumenti che in IML mettiamo  a disposizione di Patrocinatori Stragiudiziali e Avvocati, proprio per ovviare a queste criticità.

  1. Pre- perizia con parere di fattibilità vincolante e doppio controllo del medico di direzione sull’operato di un team di medici legali e specialisti
    La pre- perizia  è un parere scritto del nostro team di medici legali e specialisti, che esprimeranno un parere di fattibilità vincolante in caso di redazione della perizia medico legale. Suddetto parere sarà ulteriormente sottoposto a un medico legale centrale di direzione, che ne garantirà l’esattezza e l’efficacia.Come funziona:

    1. Ti basterà caricare la documentazione in tuo possesso sul software che mettiamo a disposizione, e Acquistare (la prima è gratis) il servizio Pre Perizia
    2. Entro 30 giorni dal caricamento completo della documentazione e dall’aquisto del servizio , troverai la pre- perizia caricata all’interno della tua area riservata. Nella Pre periza verranno riportate le motivazioni con un parere vincolante in caso di una successiva perizia medico legale.


    Avendo un parere medico legale concreto tra le mani PRIMA di intentare una richiesta di risarcimento, ti permetterà di  evitare a te e al tuo assistito una eventuale perdita di tempo e di denaro, e d inoltre di studiare al meglio la strategia di attacco.

    Nel caso di parere positivo, potrai accedere al servizio Responsabilità Garantita per i casi di responsabilità medica o al servizio Quantum garantito per i casi di sinistri stradali che ti dà accesso alla perizia medico legale completa e a tutta la nostra assistenza e consulenza, sia in fase stragiudiziale che giudiziale.

    Il costo del servizio di pre- perizia verrà scalato dal costo della perizia !!!

  2. Il secondo strumento fondamentale  per te e per il tuo assistito sono le garanzie, che permettono al tuo assistito di richiedere il rimborso di quanto pagato per il nostro servizio di consulenza medico legale quando:
    1.  garanzia RISARCITI O RIMBORSATI che si attua nel caso il CTU sconfessi totalmente la nostra perizia in caso di responsabilità’ medica
    2.  garanzia Quantum garantito che si attua nel caso il CTU sottostimi la nostra perizia di più di ⅓  nei casi di sinistri stradali (es.valutazione nostra 30% valutazione CTU inferiore a 20% )

    Poi abbiamo anche la possibilità di sottoscrivere:

    PATTO IML  nel caso il tuo non possa acquistare il nostro servizio, può pagarlo all’ottenimento del risarcimento con una percentuale stabilita in pre- perizia.

 

Vuoi saperne di più?

Compila il questionario e richiedi subito la tua pre- perizia gratuita.

Clicca qui

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *