Ciao, sono Sabatino Quatraccioni e questo è il mio blog!

Sono di Roseto Degli Abruzzi, una cittadina di mare in provincia di Teramo. Sono sposato con Federica e abbiamo un figlio di nome Matteo e una figlia di nome Sofia .Vengo da una famiglia modesta, ho due sorelle, mio padre, ora pensionato, lavorava come meccanico e mia madre era un’operaia.
Capitava spesso, quando ero piccolo,  di udire dal giardino di casa degli schianti che provenivano da un incrocio vicino, dove purtroppo abitualmente capitavano degli incidenti stradali e, oltre al danno alle auto, a volte,  le persone coinvolte riportavano anche gravi danni fisici.
Forse da lì è nata la voglia di dedicarmi alle persone e al mondo della consulenza stragiudiziale legata al risarcimento assicurativo per incidenti stradali e casi di malasanità. Per questo motivo mi sono iscritto all’Università di Teramo alla facoltà di giurisprudenza. Per pagare la retta, a soli 19 anni, ho aperto la mia partita iva e iniziato a lavorare nel settore assicurativo.
Erano gli anni delle Polizze Vita e fui contattato da una prestigiosa compagnia di assicurazioni per la quale collaborai fino alla fine del percorso Universitario, concludendo centinaia di contratti tra cui quello fatto sottoscrivere a mia madre.
Una volta terminata l’università ed essermi Laureato in Scienze dei Servizi Giuridici (Consulente del Lavoro) , decisi di iniziare ad interessarmi della Consulenza stragiudiziale occupandomi di errori sanitari, incidenti sul lavoro, e incidenti stradali anche gravi e mortali. Ad oggi penso di aver gestito circa 1500 casi di risarcimento tra cui, purtroppo, anche quello di mia madre che qualche anno dopo avergli fatto quella Polizza Vita si ammalò e ci lasciò a soli 54 anni.
Da allora ho capito l’importanza della mia professione e dell’assistenza di cui hanno bisogno i danneggiati o addirittura i familiari di persone decedute. Per assistenza non si intende solo quella legata al risarcimento,  ma soprattutto quella psicologica. Per questo motivo con me collaborano anche psicologi che si occupano delle conseguenze psicologiche dei traumi.

Questa è la mia storia.


La storia però continua

La storia è quella che stiamo costruendo con LEGAL INSURANCE srl tutela e risarcimento, con il quale ci occupiamo di formare nuovi consulenti specializzati nel risarcimento danni in tutta Italia.
I percorsi che propongo sono specifici e mirati e per avere le nozioni pratiche per diventare un Patrocinatore stragiudiziale.Inoltre dal 2020 abbiamo dato vita a IML srl (Istituto medico legale) una società con la quale forniamo ad Avvocati e Patrocinatori una consulenza medico legale innovativa.

Il tutto mettendo al centro le relazioni per questo motivo sono anche Executive director BNI ABRUZZO dal 2017

Il mio blog ha l’obiettivo di informarti e tenerti aggiornato su quello che è il mio mondo e le mie aziende ed inoltre offrirti la possibilità di poter condividere le idee e le opinioni su questi argomenti in modo tale da crescere insieme.
Dr. Sabatino Quatraccioni

sabatino quatraccioni

Contattami

Inviami un email